Diritto di Recesso, Reso e Rimborso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni lavorativi dalla consegna del pacco. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo email info@alice-home.it, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.
La restituzione dovrà avvenire entro 14 giorni lavorativi dalla data di autorizzazione della nostra assistenza, avendo cura di inserire tutte le bolle e/o ricevute fiscale inserite nel pacco. Il cliente deve restituire il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, in mancanza di questi, può restituire comunque il prodotto, però il valore del rimborso subirà una diminuzione che verrà valutata nel momento in cui riceveremo fisicamente il prodotto in magazzino. I costi di spedizione per il reso sono a carico del cliente.
Effetti del Recesso
Se Lei recede dal presente contratto, le verrà rimborsato l’importo da lei pagato per l’acquisto della merce resa, (ad eccezione dei costi di spedizione e dei costi supplementari), senza ritardo e in ogni caso non oltre i 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Indirizzo per la restituzione:
Alice Home
Corso Europa, 23
40025 Fontanelice (BO)
Italia
Merce Danneggiata
Se uno dei prodotti o tutti sono arrivati danneggiati, puoi inviare una e-mail per la contestazione. L’ e-mail dovrà contenere le seguenti informazioni per velocizzare l’iter di rimborso e/o sostituzione della merce:
– Una descrizione dettagliata delle parti danneggiate e di eventuali manomissioni da parte del corriere. Nel caso in cui al momento della consegna l’imballaggio sia danneggiato, accettare la consegna con riserva di controllo merce specifica (es. imballaggio rotto, aperto, ecc…)
– Una serie di foto dove è possibile capire nel dettaglio il problema, è necessario scattare una foto al pacco prima dell’apertura, e una al contenuto della scatola.
– Inviaci tutto per e-mail a: info@alice-home.it., quando riceveremo tutte le informazioni, ci occuperemo il prima possibile del problema.
Il cliente, in caso di danneggiamento è tenuto a comunicarlo tempestivamente (entro 24 ore dalla ricezione del pacco) e ha diritto alla sostituzione della parte danneggiata o buono acquisto o rimborso, a discrezione di Alice Home. Il tutto verrà elaborato entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione via mail a info@alice-home.it o whatsapp al 351 9926617.
Conclusione del contratto
La conferma dell’ordine da parte vostra avviene nella schermata: Riepilogo Carrello – dopo esservi fatti riconoscere dal sistema immettendo i dati di registrazione – e confermando nel pulsante: Invia Ordine. L’ordine è accettato quando la merce viene spedita. Anche il contratto di acquisto diventa valido al momento della spedizione. In alcuni casi potrebbe essere necessario richiedere maggiori informazioni per processare l’ordine e ci riserviamo comunque il diritto di rifiutare un ordine. I dettagli del vostro ordine sono salvati elettronicamente nell’area riservata del sito. Se avete fornito il vostro indirizzo e-mail riceverete per e-mail tutte le informazioni relative al vostro ordine che potrete stampare direttamente.
Spedizioni e consegne
L’ordine del cliente sarà evaso nei tempi indicati al momento dell’acquisto, questi vengono specificati nella SCHEDA PRODOTTO, nel CARRELLO e nella fase di CHECKOUT. Le spese di spedizione, quando presenti, saranno calcolate sul valore parziale dell’ordine e saranno fatturate solo una volta. Le consegne verranno effettuate in tutta Italia (isole comprese, Città del Vaticano, Repubblica di San Marino) tramite il corriere. I colli verranno consegnati all’indirizzo da voi indicato. In caso nessuno fosse reperibile, il corriere lascerà un messaggio con l’indicazione di passaggio nel giorno successivo.
NEL CASO IN CUI IL CLIENTE NON DOVESSE RITIRARE IL PACCO, ANDRA’ IN GIACENZA PRESSO IL CORRIERE.
– NEL CASO IN CUI IL CLIENTE DECIDESSE DI FARSELO RECAPITARE NUOVAMENTE PRESSO IL PROPRIO DOMICILIO, VERRA’ ADDEBITATO IL COSTO DELLA GIACENZA PARI A €6 + IVA.
-NEL CASO IN CUI IL CLIENTE NON SI REPERISCA (ENTRO 2 GIORNI) E IL PACCO RIMANGA GIACENTE PRESSO IL CORRIERE, SARA’ CURA DI ALICE HOME FARLO RECAPITARE PRESSO LA PROPRIA SEDE E VERRANNO ADDEBITATI I COSTI DI ANDATA, RITORNO, GIACENZA E IMBALLI AL CLIENTE.
Prezzi e spese di spedizione
Vedi pagina dedicata alle spese di spedizione. I prezzi dei nostri prodotti sono in euro, IVA inclusa.
Diritto di proprietà
Fino al momento in cui non verrà evaso l’ordine, Alice Home resta il proprietario della merce, e si riserva il diritto di annullare e rimborsare tale acquisto.
Pagamenti, buoni sconto, scadenze, mancati pagamenti
I pagamenti che accettiamo nel nostro sito internet sono i seguenti:
Paypal, Carta di Credito, Satispay, Pagamento alla consegna
Con il pagamento alla consegna si paga l’intero importo dell’ordine, solo in contanti, direttamente al corriere. Il costo del contrassegno è di € 6,00. Nel caso in cui il pacco non venga ritirato o rifiutato ci avvarremo del’utilizzo di una società di recupero crediti per recuperare i costi sostenuti per la spedizione in andata, ritorno ed eventuali costi di giacenza.
Puoi pagare con il tuo conto Paypal, la tua carta di credito oppure Satispay. Accettiamo Carta Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard, Aura, Paypal, American Express e tutte le principali carte di credito o debito in circolazione. Puoi pagare in completa sicurezza (Il sistema utilizza la crittografia con protezione SSL).
Bonifico Bancario
Titolare: Alice Home di Bambi Alice
Banca Mediolanum
Cod.IBAN: IT34Y0306234210000002164491
ATTENZIONE! Gli ordini che ci riceviamo con questo metodo di pagamento vengono evasi solo al momento dell’accredito effettivo sul nostro conto corrente, i tempi di accredito spaziano dai 2 ai 5 giorni lavorativi.
Identità del partner contrattuale
Tutti i contratti di acquisto sono stipulati con Alice Home, tranne in caso di menzione contraria.
ALICE HOME di Bambi Alice
Sede Legale: Corso Europa, 23 – 40025 Fontanelice (BO)
Sede Operativa: Corso Europa, 23 – 40025 Fontanelice (BO)
TEL.: +39 351 9926617
C.F. BMBLCA93M58C265Q
P.IVA: 03873441202
Privacy Policy
Per leggere la nostra informativa sulla privacy, vai alla sezione dedicata, cliccando qui.